Qatar 2022, Onana vince il primo ‘derby’ con Bennacer

Qatar 2022, Onana vince il primo ‘derby’ con Bennacer

Qatar 2022, Onana vince il primo ‘derby’ con Bennacer


30 Marzo 2022

Il neo portiere nerazzurro è stato super: delusione incredibile per Bennacer.

Una partita palpitante, emozionante, drammatica: tra Algeria e Camerun, che si contendevano un posto per il Mondiale in Qatar, alla fine la spuntano i Leoni Indomabili grazie ad una rete al 123′ -nel recupero del secondo tempo supplementare – firmata da Toko Ekambi, attaccante del Lione.

Nella gara di andata le Volpi del Deserto avevano vinto in Camerun 1-0 ma al ritorno è stata la nazionale del Presidente Federale Samuel Eto’o a portarsi in vantaggio con un gol di Choupo-Moting al 22′, pareggiando il computo totale in ottica qualificazione. Da lì in avanti l’Algeria cinge d’assedio la squadra di Andre Onana, prossimo portiere nerazzurro, che tiene a galla i suoi con una serie di straordinari interventi: il risultato non si sblocca, serve l’appendice dei supplementari.

Il portiere dell’Ajax non può nulla quando, al 118′, Touba realizza il gol che manda in delirio il pubblico di abitazione: in questo momento l’Algeria è qualificata. Poi, in pieo recupero, sugli sviluppi di una punizione battuta dalla trequarti, la zampata di Toko Ekambi manda in estasi il popolo camerunese gettando nello sconforto Bennacer e compagni: l’Algeria è clamorosamente eliminata.


©Getty Images



Source link
di Alessio Cherubini
www.sportal.it
2022-03-30 04:30:00 ,

Previous La difficile sfida per la ricostruzione dell’Ucraina

Leave Your Comment